Un cucciolo è arrivato improvvisamente. Cosa fare?

Archivi

Consigli per la cura del cucciolo

Seguiamo i principali step per la sua sicurezza:

  • Assicurarsi che il cucciolo abbia accesso inizialmente ad un numero ridotto di stanze della casa, quelle in cui la famiglia trascorre la maggior parte del tempo.
  • Mettere la traversina insegnandolo al cucciolo a fare la pipi dentro la traversina.
  • Impostare orari dei pasti predefiniti. Questo permetterà di monitorare il cucciolo più facilmente in quanto avrà bisogno di essere portato fuori non molto tempo dopo aver mangiato.
  • È importante rinforzare con i bocconcini o carezze congratulandosi con il cucciolo quando fa la pipi o cacca fuori casa.
  • Non punire o rimproverare un cucciolo che ha provocato un “incidente”. Piuttosto trovare modi per evitare che il cucciolo senta la necessità di urinare in casa.
  • Non aspettare che il cucciolo faccia capire che desidera uscire. La maggior parte dei cuccioli non riesce a comunicare le proprie esigenze finché non impara a “trattenerla” in casa. Portalo fuori ad orari regolari.
  • Portarlo fuori più spesso, dopo ogni pasto e riposino, prima di andare a dormire e non appena ci si alza al mattino in modo da abituarlo.

A queste fondamentali accortezze, si deve accompagnare una istruzione vera e propria, sia dei proprietari che del cucciolo stesso perché si crei un vero e proprio legame familiare di amore e rispetto reciproco.

Giorni e Orari

Potete contattarci dal
lunedì al sabato
dalle 8:30 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 18:30

Quando

Indirizzo

Sede Legale
in Via Piagge
a Roma
Sedi Operative Multiple
Dove siamo

Telefono

Potete contattarci
al numero
(+39) 338-6340829
 Chiama

Recapiti

Contattaci all'indirizzo
info@animaliinfamiglia.it
o compila il form di contatto
 Recapiti
× How can I help you?