Storia

Dal 2015 promuoviamo la conoscenza della cultura cinofila e felina

L’associazione di volontariato Animali in Famiglia nasce nel 2015 dal desiderio di due amici educatori cinofili, Fabrizio Innocenzi e Flavio Langone, di promuovere tutte quelle attività atte a favorire l’integrazione degli animali, in particolare cani e gatti, nelle nostre famiglie, ma anche nelle scuole, nelle carceri, nelle case di riposo per anziani, con vantaggi reciproci sia per noi stessi che per i nostri amici a quattro zampe. Da subito altri volontari sostengono il progetto e l’associazione inizia le numerose attività, sia di educazione cinofila che di pet therapy e attività assistite con gli animali.

.

Sono organizzate quindi tutte le attività che promuovono la conoscenza della cultura cinofila e felina nelle forme più diverse, aiutando i proprietari di animali da compagnia attraverso la loro corretta formazione. Sono promosse e realizzate consulenze individuali sia a domicilio che all’aperto, sia per il corretto inserimento dei cuccioli in famiglia che, a maggior ragione, per l’inserimento di animali adulti o per risoluzione di problematiche comportamentali.

La socializzazione degli animali fra loro è un ulteriore elemento su cui i volontari lavorano. Essa costituisce un momento fondamentale soprattutto per il cane, affinché possa vivere in pieno le attività della famiglia di cui entra a far parte.

La collaborazione con l’Ente Regionale Roma Natura permette di organizzare passeggiate nei parchi, eventi pubblici informativi, affinché il rispetto degli animali e della natura sia quanto più possibile divulgato.

Passeggiate ed escursioni sono organizzate sempre con il fine di vivere un sereno clima fra animali e loro famiglie durante il tempo libero. Per tale motivo è fondamentale promuovere il recupero e lo sviluppo di sempre nuove aree ludiche per cani e insieme per i loro proprietari.

La specifica formazione e l’esperienza degli operatori dell’associazione nel campo degli Interventi Assistiti con gli Animali (pet therapy) nelle scuole, nelle carceri, con i singoli individui è cresciuta in questi anni con successi che ci sono stati riconosciuti da istituzioni, stampa, singole persone.

Questo ci rafforza l’idea che, proprio dalla corretta convivenza con i nostri amici a quattro zampe, possa provenire oggi serenità e benessere per le persone più sensibili e a volte più sole.

Attualmente il personale volontario è costituito da addestratori, educatori cinofili, veterinari, medici operatori di pet therapy, ma anche da tante persone comuni che condividono l’amore che proviene dal rapporto con gli animali.

Sostienici

Dona ora e contribuisci alla realizzazione dei nostri progetti

Contribuisci alla realizzazione delle nostre attività e dei nostri progetti!

Insieme potremo fare grandi cose.

I dati per donare il 5 per 1000 sono i seguenti: Numero CODICE FISCALE 97856400581.

Si può contribuire alle attività dell'Associazione Animali in famiglia anche tramite un bonifico diretto al conto corrente bancario intestato a Associazione Animali in famiglia, iban: IT60C0103003218000002030645 specificando nella causale: Donazione.

Gli importi devoluti saranno fiscalmente deducibili.

5x1000Bonifico
Con una piccola donazione a partire da 10 euro riceverai un omaggio per il tuo amico a quattro zampe!

Giorni e Orari

Potete contattarci dal
lunedì al sabato
dalle 8:30 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 18:30

Quando

Indirizzo

Sede Legale
in Via Piagge
a Roma
Sedi Operative Multiple
Dove siamo

Telefono

Potete contattarci
al numero
(+39) 338-6340829
 Chiama

Recapiti

Contattaci all'indirizzo
info@animaliinfamiglia.it
o compila il form di contatto
 Recapiti
× How can I help you?